Miglior Taverna di Mare nel Sannio

Abbiamo appena concluso un piacevolissimo tour dei ristorantini di pesce nella provincia di Benevento, e siamo rimasti piacevolmente colpiti, pur trovandoci nell’entroterra e quindi distante dal mare, abbiamo scoperto una serie di ristoranti assolutamente degni di nota. In questo nostro breve articolo vi presenteremo quella che secondo noi è stata la miglior Taverna di Mare nel Sannio.

Sei alla ricerca di una taverna, di un ristorante di mare nel Sannio? Beh non ci crederai è possibile gustare dell’ottimo pesce anche lontano dal mare! Nelle poche righe che seguiranno ti presenteremo quello che a nostro avviso è tra i migliori ristoranti di Mare della provincia sannita, si trova esattamente a Pietrelcina e il suo nome è “Mediterraneo Dispensa di Mare“.

Situato appena fuori la città di Benevento e all’ingresso del famoso comune di Pietrelcina il ristorante Mediterraneo è una piccola oasi di pace immersa nella natura e circondata da un ampio giardino che ben si presta a fare da cornice per fotografie “instagrammabili”, ma soprattutto ad ospitare eventi e rinfreschi all’aperto. A completare l’esterno del locale vi è una graziosa piscina che rende il tutto ancora più rilassante.  

L’interno del ristorante è curato, con molti elementi di arredo moderni, ricco di dettagli in grado di generare uno stile sobrio ed informale.

I piatti sono davvero in grado di farti percepire le sensazioni di una tipica località di mare, i profumi e la freschezza del pesce cucinato sapientemente dallo chef Valerio Campana giovane e di grande esperienza, presentati in maniera impeccabile, in chiave moderna saranno certamente in grado di evocare le stesse sensazioni di uno di quei tipici ristorantini situati proprio sulla spiaggia.

Ideale per chi ama gustare i piatti tradizionali di pesce senza rinunciare ad un tocco di originalità e personalizzazione delle ricette.

La Taverna di Mare, o meglio, “La Dispensa di Mare”  gode di un ampio parcheggio, recintato e ad esclusivo uso del ristorante. 

Vi ritroverete più volte a guardare all’esterno, come a cercare con lo sguardo il mare; è questa la sensazione che “Mediterraneo” regala ai propri ospiti…semplicemente ti fa sentire come in spiaggia pur essendo nell’entroterra campano, in provincia di Benevento.

Personale attento e disponibile ed elegante, ideale per chi vuol fare bella figura con i propri ospiti o per cene galanti.

Ciò che ci ha sorpreso sono stati i paccheri con l’aragosta, le linguine agli scampi, vi consigliamo assolutamente di gustarli e prendere poi una fantastica frittura di pesce mista secondo il pescato di giornata o magari dei moscardini affogati. 

Segui “Mediterraneo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto