VadoGustando (3)
Migliori pizzerie di Benevento

Migliori pizzerie di Benevento

Come ogni weekend siamo tutti alla ricerca di un posto dove trascorrere delle ore piacevoli, gustando del buon cibo, e perché no, una buona pizza.

A tal proposito, noi di VadoGustando, appassionati di Food almeno quanto te, vogliamo condividere la nostra esperienza, consigliandoti, nelle poche righe che seguiranno, quella che, secondo il nostro parere, è la migliore pizzeria di Benevento.

Qual è la migliore pizzeria di Benevento? Dove si va questa sera? 

Finalmente una novità in città e si chiama Antoel!

Perché secondo noi Antoel è la migliore pizzeria della città di Benevento? I motivi sono numerosi e cercheremo di argomentarli in questo nostro breve articolo, tuttavia i principali criteri di valutazione adottati riguardano innanzitutto la preparazione del personale di sala e di cucina, disporre di personale di sala ben formato costituisce già una mezza garanzia di successo.

Un altro criterio di valutazione riguarda la materia prima, ricerca dei produttori locali, selezione di prodotti artigianali, bio a km 0, in molti casi costituiscono l’arma vincente di un locale di successo. 

La location è il contorno che rende perfetto ciò che stiamo gustando, una location ben curata, attuale, con personale di sala attento, cordiale e formato è per noi imprescindibile.

Partiamo innanzitutto dallo stile del locale, perché come si sul dire: “anche l’occhio vuole la sua parte”, il locale si presenta ben arredato, seguendo uno stile minimalista, assolutamente moderno definibile “urban chic” con il piacevole e armonioso alternarsi di materiali diversi legno, cemento e metallo, tale combinazione si adatta perfettamente sia alle cene formali che informali.

Antoel Ristorante Pizzeria di Benevento è situato esattamente nel cuore della città, a pochi passi dal duomo di Benevento, ai margini del centro storico, niente paura per chi arriva in auto: è facilissimo trovare parcheggio gratuito proprio lungo la strada.

Ristorante a Benevento

La carta dei vini è assolutamente fornita, studiata; all’interno di essa, infatti, troverete le migliori cantine locali, nazionali, con proposte anche di caratura internazionali;  per gli amanti del luppolo?! non c’è assolutamente probema, troverete un ampio ventaglio di proposte di birre sia artigianali che più “commericiali” anche alla spina, insomma, ce n’è per tutti i gusti, non rimarrete certamente all’asciutto.

Arriviamo adesso a cio’ che ci interessa davvero, perché in fondo se stai leggendo questa pagina, sarai molto probabilmente alla ricerca delle migliori pizzerie di Benevento, quindi ciò che ti interessa sapere è principalmente la qualità della pizza. 

Ebbene, siamo di fronte ad un forno a legna a vista, di tutto rispetto, dove ad ardere è dell’ottima legna di quercia, pronto ad accogliere un impasto, steso sapientemente, altamente idratato e a lenta lievitazione, impastato con farine di ottima qualità. 

Il condimento?! Bé, spazio alla fantasia! Numerose proposte, abbinamenti classici e creativi, ma tutti rigorosamente effettuati con prodotti e materie prime di gran qualità.

Oltre alle pizze, in carta, troverete primi piatti di terra e di mare e degli ottimi secondi, sia di carne che di pesce, presentati in maniera carina, curata ed attuale. Antonio Pacchiano, titolare del ristorante insieme alla propria moglie, è un vero è proprio chef, nonostante la giovane età, ha un’invidiabile carriera alle spalle, forte anche di esperienze all’estero, d’altronde non potrebbe essere diversamente per uno studente modello dell’ Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento.

Antoel è un locale dove ritornarnare assolutamente, un posto da prendere in considerazione quando si vuole andare “a colpo sicuro”.e

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it Italian
X