Pasticceria nel Sannio

Pasticceria nel Sannio

Abbiamo vissuto una inaspettata ma piacevole e “dolce” sorpresa alle porte di Benevento; in questo breve articolo vi parleremo della nostra esperienza presso la Pasticceria Kristall di Pietrelcina. 

Dopo una visita ai luoghi santi che hanno dato i natali a San Pio, avevamo bisogno di un caffè e di una brioche dolce, per ricaricarci prima di rientrare a Benevento, così ci siamo fermati al primo bar pasticceria lungo la strada del ritorno. 

Il profumo, già prima dell’ingresso, si è fatto subito notare, il profumo delle brioches appena sfornate è in grado di riconciliarti con il mondo. Appena entrati i nostri occhi si sono illuminati alla vista del bancone di presentazione dei dolci: una linea prima colazione da far invidia a chiunque, appena sfornata mentre il profumo, ancora più intenso continuava ad inebriare i sensi. 

A questo punto, abbiamo deciso di effettuare  una serie di assaggi dividendo con la comitiva e spizzicando qua e là; eravamo curiosi di testare al gusto ciò che alla vista ci sembrava veramente perfetto: ne abbiamo avuto conferma!

A questo punto vi starete chiedendo: “qual è stato il dolce più sorprendente?”; a parer mio è senza dubbio la Polacca Aversana, fino ad ora non mi era mai capitato di trovarla nella provincia di Benevento, pertanto consiglio a tutti di assaggiarla, quella della “Pasticceria Kristall” diventerà certamente uno dei vostri dolci preferiti. 

Dopo aver effettuato una serie di assaggi tra cornetti, croissant di ogni tipo, muffin e dolcetti vari, abbiamo chiesto informazioni sullo chef pasticcere, artefice di tutto questo ben di Dio, e non si è fatto attendere; uscendo dal suo laboratorio situato sul retro del locale, si è presentato e ci ha fornito ulteriori spiegazioni tecniche sulle sue creazioni. 

Angelo Capozza, un ragazzo che ha dedicato l’intera sua vita alla pasticceria, formatosi presso una rinomata pasticceria di Pescara e non solo, è rientrato da poco nella sua terra di origine, il Sannio, per rilevare l’attività già esistente “Kristall” e regalarle “nuova vita” realizzando il suo concept di pasticceria.

Una menzione merita anche l’estetica del locale; esso si fa notare per la sua eleganza classica, per la cura dei dettagli, la luminosità e la presenza di angoli più riservati. Il locale ben si presta ad accogliere piccoli eventi come compleanni e ricorrenza. 

Come è terminata la nostra visita alla “Pasticceria Kristall di Pietrelcina”?

Non abbiamo potuto fare a meno di portare a casa nostra un meraviglioso vassoio di dolci che abbiamo condiviso alla fine del nostro pranzo domenicale. E’ stato un tripudio di profumi e sapori, creme di una delicatezza unica, la frutta di stagione impiegata spiccava per qualità e freschezza. Fierissimi della nostra scoperta torneremo certamente la prossima domenica  per acquistare il nostro vassoio di dolci della domenica.

Segui “Pasticceria Kristall” sui Social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto