VadoGustando (3)
Migliore Pinsa di Benevento

Migliore Pinsa a Benevento

Per chi non vuole rinunciare a croccantezza e leggerezza, ma ama la classica pizza napoletana, una valida alternativa può essere costituita dalla Pinsa Romana. Una eccellenza gastronomica che sempre più nota ed apprezzata anche in Campania patria della sua acerrima nemica “la Pizza Napoletana”. Chi realizza la migliore Pinsa a Benevento? Ecco che, dopo un nostro tour tra le migliori Pinserie della provincia di Benevento abbiamo eletto la migliore Pinseria Romana del Sannio trovando ciò che soddisfa appieno i nostri palati. 

Distintasi per leggerezza, croccantezza e sapore, qualità delle materie prime utilizzate e rapporto qualità prezzo: la migliore Pinsa di Benevento è attualmente realizzata da “Antoel” un nuovo ristorante dallo stile urban, gestito da ragazzi giovani e preparati con anni di esperienza alle spalle nonostante la giovane età.  

 

Entrando in questo ristorante troverete certamente un ambiente accogliente e familiare, percependo immediatamente la passione e l’amore con i quali i titolari portano avanti il loro progetto: un sogno diventato realtà. 

Osservando il menù troverete numerose proposte (non solo per quanto riguarda la Pinsa), si spazierà da piatti e abbinamenti classici alle creazioni dello chef/pizzaiolo che variano con l’alternarsi delle stagioni. Una delle caratteristiche della cucina di Antoel (sia per quanto concerne i primi piatti e i secondi e sia con riferimento alle pizze e alle pinse) è il legame con il territorio, campano innanzitutto, e con la natura in generale che si manifesta nel rispetto della stagionalità dei prodotti e nella preferenza delle materie prime coltivate in maniera biologica e sostenibile. 

Avrete modo di prendere visione del menù, sempre ricco di proposte anche nella sezione Pinse: a tal proposito vi riportiamo alcune delle opzioni presenti nella estate 2022.

Marinara, Margherita la golosissima Mortazza (Fior di latte, mortadella, crema di pistacchio, granella , stracciata e scorzette di limone), la “Delicata” (bianca con fior di latte cotto champignon e stracciata Confit), la classica ma saporitissima “Bufala” (pomodorini confit, crudo all’uscita e rucola). 

Troverete poi la “Rustica” uno dei cavalli di battaglia di Antoel riproposti anche in versione Pizza, la Nerano, con le zucchine di stagione, altre Pinse realizzate con ortaggi del momento  a km0.

Insomma se sei alla ricerca di una Pinsa Romana a Benevento devi assolutamente visitare Antoel potrai gustarla a pranzo tranne la domenica e a cena il giovedì. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it Italian
X